Missioni imprenditoriali LBC

LBC ti accompagna in Mozambico per lo sviluppo del tuo Business

Perché il Mozambico e perché ora?
Il Mozambico rappresenta un’interessante meta per le aziende italiane intenzionate a diversificare la propria strategia di internazionalizzazione. La stabilità economica e politica e la crescita costante, la grande disponibilità di materie prime e di terreni coltivabili, il sempre maggiore interesse dei governi per le energie rinnovabili, la presenza di grandi progetti di opere pubbliche, il boom del settore immobiliare, la formazione di una classe media con crescente potere d’acquisto e la conseguente domanda per beni di consumo internazionali, sono fattori che contribuiscono a rendere tale paese una meta ambita per gli operatori internazionali.
Il made in Italy è un punto chiave della penetrazione italiana nel paese grazie anche all’Università di Architettura di Maputo, creata e gestita da eccellenze italiane.
Il Mozambico si sta caratterizzando come nuova risorsa energetica mondiale, grazie ad importanti scoperte come quella compiuta in ottobre dall’italiana ENI che ha trovato nel nord del Paese il più grande giacimento offshore di gas, in cui l’azienda investirà circa 40 miliardi di euro.
Nella provincia di Tete, nella regione centrale del paese, è stato invece aperto il più grande bacino carbonifero dell’Africa, mentre altre zone sono ancora in fase di esplorazione.
L’assistenza della Leonardo BC mira favorire lo sviluppo di filiere economiche e di relazioni di sistema tra gli operatori italiani, promuovendone l’internazionalizzazione produttiva e commerciale.

Modalità di adesione
La missioni ha un numero limitato di partecipanti, la Leonardo BC si riserva di chiudere le iscrizioni qualora questo numero sia stato raggiunto. Le aziende verranno selezionate sulla base delle manifestazione di interesse da parte delle controparti mozambicane, del cv aziendale, delle esperienze estere e della tipologia di azienda/prodotto.

Per qualsiasi informazione scrivi a: s.mittiga@leonardobc.com

L’ultima missione organizzata: per il Comunicato Stampa, clicca qui

Alcune missioni: Oil&Gas, Settore arredamento

Schermata 2011-10-06 a 15.57.38 Nuova immagine (1).jpg